LA VIA FRANCIGENA!

3 giorni in bicicletta, da Lucca a Siena, alla scoperta di Castelli, fortezze, strade e sentieri di questa fantastica regione, la Toscana!

Contempla paesaggi memorabili passo dopo passo, seguendo le mulattiere montane, le strade bianche e i filari di cipressi, la via Cassia romana, pietre levigate dal passaggio, ormai verso Viterbo, cinta dalle mura medievali. Accarezza con lo sguardo le geometrie dei campi coltivati, gli specchi delle risaie a primavera, osserva il vento che pettina il grano maturo, i filari carichi di grappoli a fine estate, la terra nuda e riarsa delle Crete senesi in autunno: ogni giorno e ogni stagione ti regalano sempre nuove emozioni, sotto i cieli tersi della penisola.

Scopriremo insieme dalle mura di Lucca a piazza del Campo a Siena, sentieri di campagna, boschi, le meravigliose colline toscane e i famosi borghi medievali murati di San Miniato, San Gimignano e Monteriggioni.

 

Un viaggio in bici nel cuore della storia e della cultura toscana seguendo le antiche strade di pellegrinaggio che collegavano le due importanti città toscane fin dal medioevo.

 

Il percorso si sviluppa su strade sterrate e asfaltate. Le ripide salite del territorio toscano richiedono una buona preparazione fisica e i tanti tratti sterrati richiedono abilità e piacere di pedalare fuoristrada.

DIFFICOLTA 3 su 5 ( leggi difficoltà tour )

LA VIA FRANCIGENA

€ 429,00 Prezzo regolare
€ 369,00Prezzo in saldo
NOLEGGIO BIKE
DATE DISPONIBILI
TRASFER
SISTEMAZIONE
    • KM: 135
    • DISLIVELLO: 2300 mt+
    • REQUISITI: ECCELLENTE FORMA FISICA e RESISTENZA
    • INDICE DI DIFFICOLTÀ: 3 su 5

Giuseppe: (+39) 333 6852208

Gabriele: (+39) 339 8508791

Via R. Ardigò, 7 Alessandria

©2019 di LifeBike.it ​    -      ITALY BIKE TOURS Tour operating partner