Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore, le Cinque Terre, 5 paesi della Liguria di Levante racchiusi da due promontori che danno vita ad un paesaggio unico in cui l’uomo e la natura formano una completa armonia. Riconosciuti Parco Nazionale e Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997, questa zona è caratterizzata dalle piccole insenature rocciose e dai paesi circondati da migliaia di chilometri di muretti a secco coltivati a vite.

Cultura della terra e cultura del mare si uniscono nella vita quotidiana di questi luoghi e attraversano il tempo. Se la denominazione di 5 Terre è del XV secolo, la storia del litorale invece ha un’origine che va ricercata più lontano nel tempo.

Architettonicamente i paesi delle 5 terre sono costituiti da case-torri, alte e strette, come piccole fortezze per proteggersi dai pericoli improvvisi che possono sopraggiungere dal mare. I vini e la cucina delle cinque terre fondono in una lunga tradizione di sapori la terra e il mare.

L'Alta Via delle 5 Terre in un giorno solo è un giro impegnativo, quindi ci vuole un'adeguata preparazione fisica, ma assolutamente da fare: variegato, divertente, fresco e, soprattutto nell'ultima parte, molto panoramico, permette di scoprire angoli del Parco nazionale delle 5 terre fuori dalle solite rotte degli escursionisti.

Il trail parte da Levanto e passa sopra tutte le 5 Terre, scende a Portovenere per poi andare a La Spezia per prendere il treno e rientrare a Levanto,  è ben tenuto e pulito ideale per godere appieno del territorio in MTB.

DIFFICOLTA 4 su 5 ( leggi difficoltà tour )

 

LE 5 TERRE

€ 70,00 Prezzo regolare
€ 59,50Prezzo in saldo
NOLEGGIO BIKE
DATE DISPONIBILI
    • KM: 53
    • DISLIVELLO: 1350 mt+
    • REQUISITI: ESPERTO
    • INDICE DI DIFFICOLTÀ: 4 su 5

Giuseppe: (+39) 333 6852208

Gabriele: (+39) 339 8508791

Via R. Ardigò, 7 Alessandria

©2019 di LifeBike.it ​    -      ITALY BIKE TOURS Tour operating partner