top of page

7 Aprile 2024

Proprio come fece Aleramo a cavallo, anche voi in sella alla vostra Bicicletta andrete alla scoperta di questo fantastico territorio, il Monferrato.

Tutti i partecipanti hanno la possibilità di scegliere tra due percorsi, che si snodano intorno a Vignale Monferrato:

- il percorso corto ha una lunghezza di 45 km e offre un dislivello di 900 metri circa;

- il percorso lungo consente di percorrere 80 km per un totale di 1500 metri di dislivello.

Questa esperienza non è solo una sfida personale, ma anche un'opportunità per fare nuove amicizie con persone che condividono la vostra passione.

Partiti da Vignale M.to, incontrerete i caratteristici borghi patrimonio Unesco realizzati in pietra da cantoni, dove la leggenda vuole si nasconda il Tesoro dei Saraceni. Entrambi i percorsi attraverseranno Cella Monte, uno dei Borghi più belli d'Italia, e vi daranno la possibilità di vedere i migliori scorci del Monferrato in sella alla vostra bicicletta. Il percorso lungo vi porterà fino alla vetta del Sacro monte di Crea, il suo bellissimo santuario sarà pronto ad accogliervi per premiarvi della fatica appena fatta, mentre il percorso corto passerà da Tre Ville e potrete scorgere la Chiesa di Sant’Ambrogio che sulla sommità della collina domina il paese, offrendovi una vista a 360° sul territorio.

Se siete tra quei ciclisti appassionati che cercano emozioni fuori dalle strade asfaltate, avete trovato il vostro paradiso.

 

Benvenuti a bordo, l'evento che ridefinisce il concetto di avventura in bicicletta.

MONFERRANDO

€30.00 Regular Price
€20.00Sale Price
  • - Gadget (per i primi 100 iscritti)

    - Traccia Gpx

    - Panino Gourmet - Salame di cioccolato

    - Calice di vino

    - Visita guidata in Cantina e Infernot

    - Assistenza meccanica (solo nel luogo della partenza)

    - Assistenza tecnica

bottom of page