FAQ

Le risposte ai tuoi dubbi

Devo essere in buona forma fisica per partecipare ai tour?

Organizziamo tour di diverse tipologie di difficoltà, nella pagina "scala difficoltà tour"  le info sui livelli di difficoltà dei nostri tour. 

È prevista una pausa presso ristoranti/rifugi per mangiare, o devo portarmi qualcosa da mangiare?

In generale è necessaria l’autonomia alimentare per partecipare ai tour. È possibile che si transiti presso rifugi, ma non è garantita la loro apertura, né è possibile programmarne la sosta in funzione delle esigenze alimentari dei partecipanti. Per questo motivo è in genere previsto il pranzo al sacco, quindi programma di portare con te qualche barretta energetica e un panino.

Ho una mtb, posso partecipare ai vostri tour?

Certamente! l'importante è che sia una mtb anche e-bike in buone condizioni, assicurati di avere tutti i ricambi con te (camera d'aria, multitool, forcellino, leve cacciagomme, pompa)

Mi serve l'assicurazione di viaggio?

Ogni Guida ha un' assicurazione RCT (Responsabilità Civile Terzi) delle nostre guide ,

per chi non disponesse di una propria assicurazione si consiglia di stipularne una di tipo RC e infortunio (costo circa €3,50) quì di seguito il link di una soluzione adatta a Voi: https://www.24hassistance.com/Assicurazione-infortuni-incidenti-sport/Step1.aspx

Che cos'è il Dislivello positivo?

Il dislivello viene spesso considerato quello tra il punto di partenza e quello di arrivo di un percorso. Per dislivello positivo si intende la differenza di quota tra la quota inferiore del punto di partenza e la quota superiore del punto di arrivo;

Per esempio, partendo da quota 1042 m s.l.m. di Andalo e raggiungendo cima Tosa a quota 3173 s.l.m., si supera un dislivello positivo di 2131 metri (+2131).

In un dato percorso si definisce dislivello complessivo positivo la somma di tutti i dislivelli positivi  che bisogna percorrere dal punto di partenza a quello di arrivo.

Altre domande?

Giuseppe: (+39) 333 6852208

Alessandro: (+39) 335 5621202

Gabriele: (+39) 339 8508791

Via R. Ardigò, 7 Alessandria

©2019 di LifeBike.it ​    -      ITALY BIKE TOURS Tour operating partner