top of page

CROAZIA BIKE TOUR

 

3 giorni in bicicletta, che ci porteranno alla scoperta dell'Isola di KRK!

 

l’Isola di Krk è la più grande e la più frequentata delle isole croate grazie alla facilità con cui si può raggiungere grazie al ponte che la collega alla terra ferma, incastonata nella baia di Krčki, Krk è una cittadina medievale con un grazioso centro storico, dove si potrà ammirare un castello quattrocentesco, una cattedrale romanica costruita sui resti di una basilica romanica del Vi secolo e la cinta muraria. 

 

Krk è l'isola più grande della Croazia: forte di un'industria turistica decennale, vanta ottime infrastrutture e spiagge premiate con la Bandiera Blu. 

 

l'Isola si trova nel Golfo del Quarnaro, dove ci sono città come Krk, Baska e Vrbnik.

La storia di KRK ha inizio nei tempi antichi. Nel 500 i croati presero il controllo di Krk. Poi seguirono i Franchi e i Bizantini e nel corso del 1400 Venezia, precisamente dal 1480 al 1797.

Quando il potere di Venezia cadde Krk andò in mano a francesi, austriaci-ungheresi, italiani, tedeschi e jugoslavi. Dopo la guerra nei primi anni '90 Krk divenne infine parte della Croazia.

 

Il mare è una parte importante della cultura di Krk. La sua popolazione è sempre stata composta da abili pescatori, costruttori di navi e capitani di mare. Anche la musica è importante nella cultura dell'isola e in particolare il flauto.

 

Nel corso di questi 3 giorni, visiteremo anche Baška, la seconda località più importante dell’isola e in molti la preferiscono alla città di Krk per il suo splendido contesto naturale: situata all’estremità meridionale dell’isola, ha una lunghissima spiaggia di ciottoli che si estende ai piedi di un alto crinale.

 

Passeremo anche dallo splendito paesino di Vrbnik, arroccato su una scogliera di 48 metri a picco sul mare, è uno dei borghi medievali più pittoreschi dell’isola, ricco di scorci suggestivi, ripide stradine e passaggi ad arco, tranquillo, languido e silenzioso, questo villaggio è l’ideale per una vacanza all’insegna della lentezza

 

Il percorso si sviluppa su strade sterrate a tratti tecniche e asfaltate. 

Le salite del territorio richiedono una buona preparazione fisica e i tratti sterrati richiedono abilità e piacere di pedalare fuoristrada.

 

DIFFICOLTA 4 su 5 ( leggi difficoltà tour )

 

Per chi sceglie di noleggiare una delle nostre E-BIKE, preghiamo di comunicare la propria altezza per riservare la bici della misura esatta.

 

in collaborazione con ITALY BIKE TOURS - Tour operating partner

CROAZIA BIKE TOUR

€ 429,00 Prezzo regolare
€ 379,00Prezzo scontato
    • KM: 145 (Totali divisi in 3 Giorni)
    • DISLIVELLO: 3000 mt+ (Totali divisi in 3 Giorni)
    • REQUISITI: BUONA FORMA FISICA e RESISTENZA
    • INDICE DI DIFFICOLTÀ: 4 su 5
bottom of page