ll Monferrato è una delle regioni piemontesi in cui si trova forse il maggior numero di castelli: ognuno con una propria storia e un proprio fascino, reso ancor più evidente dall’unicità del paesaggio circostante.

Qui il tempo sembra essersi fermato come in una favola lunga secoli, passeggiare tra le mura di queste fortezze è come passeggiare a spasso con la storia, a quando c’erano ancora re e regine, principi e principesse, conti e contesse. Ma c’è di più: i castelli del Monferrato sono vere perle architettoniche che spiccano in cima alle dolci colline monferrine e si mostrano in tutta la loro bellezza. Impossibile non restarne ammaliati!

 

Terminata la nostra escursione in Bicicletta ci recheremo presso la famosa azienda Mazzetti d'Altavilla , dove ci attenderà un giornata nella Casa della Grappa!

Un antico Monastero ospita la sede di Mazzetti d’Altavilla circondata dal Parco Storico, dove è situata la Cappella Votiva “La Rotonda”, e dal riqualificato giardino che si affaccia sulla balconata naturale delle colline del Monferrato.

Faremo una visita guidata alla Distilleria e Barricaia per scoprire il processo processo produttivo che porta alla creazione di distillati d’eccellenza, per poi fare una splendida degustazione e visita al loro shop!

 

Un tour esclusivo e affascinante!

 

DIFFICOLTA' 2 su 5

 

 

in collaborazione con ITALY BIKE TOURS - Tour operating partner

 

MAZZETTI and BIKE

€ 50,00 Prezzo regolare
€ 40,00Prezzo in saldo
    • KM: 24
    • DISLIVELLO: 400 mt+
    • REQUISITI: BUONE CAPACITA' FISICHE
    • INDICE DI DIFFICOLTÀ: 2 su 5