SIENA - ROMA in Bikepacking!
4 giorni in bicicletta, da Siena a Roma, i primi giorni sono caratterizzati dal classico paesaggio toscano fatto di colline ed alberi solitari, paesi ricchi di storia medievale, arroccati a dominio del territorio e filari di vite di vini pregiati, attraverseremo paesi come San Quirico d’Orcia , Radicofani, il percorso è per lunghi tratti su fondo sterrato, strade bianche e a tratti asfalto.
Verremo accoldi da Acquapendente, il primo paese del Lazio per poi proseguire per il bellissimo Lago di Bolsena.
Proseguendo verso la via Cassia romana, attraverso pietre levigate dal passaggio, passeremo da Viterbo, con il Palazzo Papale ricordano che ci si sta avvicinando a Roma.
Infine passeremo per diversi parchi e cascate fino alle porte della città eterna dove l’ultima fatica porta a vedere uno dei panorami più belli dell’intera Via dalla cima di Monte Mario.
Un viaggio in Bikepacking nel cuore della storia e della cultura Toscana e del Lazio seguendo le antiche strade di pellegrinaggio.
Il percorso si sviluppa su strade sterrate e asfaltate. Le ripide salite del territorio toscano richiedono una buona preparazione fisica e i tanti tratti sterrati richiedono abilità e piacere di pedalare fuoristrada.
TOUR APERTO ANCHE A BICI CON PEDALATA ASSISTITA
MAX 8 PERSONE
DIFFICOLTA 4 su 5 ( leggi indice di difficoltà tour)
TAPPE:
1 - Siena - Castiglione d'Orcia 70km 1000mt disl+ (circa)
2 - Castiglione d'Orcia - Bolsena 70km 1200mt disl+ (circa)
3 - Bolsena - Sutri 70km 1000mt disl+ (circa)
4 - Sutri - Roma 70km 850mt disl+ (circa)
Viaggeremo in modalità bikepacking-light: dormiremo tutte le notti in hotel/ostelli, ma porteremo il nostro bagaglio in bicicletta.
in collaborazione con ITALY BIKE TOURS - Tour operating partner
SIENA - ROMA in Bikepacking
- KM: 270
- DISLIVELLO: 4000 mt+ (circa)
- REQUISITI: ECCELLENTE FORMA FISICA e RESISTENZA
- INDICE DI DIFFICOLTÀ: 4 su 5